Prima notte nei boschi

Caro Diario, 
è la prima volta che mi trovo nel bosco da sola la notte, cioè... è la prima volta che mi trovo nel bosco da sola… in verità è la prima volta che mi trovo nel bosco.
Cosa farò questa notte? Sono scappata di fretta, dopo quella terribile cena. Io non voglio sposarlo quel viziato di Desiderio: solo perchè è figlio del re di Sagliano pensa di potere avere tutto quello che vuole. Io amo solo Giorgio e se lui ha fatto voto di non sposarsi mai, non mi sposerò mai neanche io!
Ho passato la vita a fare tutto quello che mi dicevano, ad essere beneducata e obbediente...oh, se mia mamma mi vedesse adesso: tutto il vestito stracciato, i capelli in disordine, sporca di fango… sembro davvero una selvaggia!
Mi viene un po’ da ridere se penso che loro mi hanno chiamata Selvaggia proprio perchè non volevano fare lo stesso errore che avevano fatto con mio fratello. L’hanno chiamato Fermo perchè desideravano che fosse calmo e riflessivo e invece lui era l’esatto opposto, così poi hanno pensato di chiamarmi Selvaggia sperando che anche io crescessi contraddicendo il mio nome. Ha funzionato in effetti, all’inizio. Adesso però mio fratello è davvero diventato fermo, se ne sta sempre immobile e silenzioso nella sua casa ai piedi della collina e non reagisce alle provocazioni nemmeno se qualcuno lo prende a calci. E io mi trovo nel bosco, a fuggire gli esseri umani come gli animali selvatici perchè non voglio che qualcuno riconoscendomi mi riporti al castello di Oramala.
Scappando ho preso le cose più importanti per me: la cintura di seta che mi hanno regalato quest’anno al mio quindicesimo compleanno, la coperta di lana della nonna, la coppa d’oro che mi hanno regalato alla mia nascita, la pelliccia di volpe che mi ha regalato Desiderio, non la volevo prendere ma ho pensato che per dormire fuori mi sarebbe stata utile. Ho preso anche delle candele, ma… come farò ad accendere un fuoco? Su momento non ci ho pensato. Ho anche un po’ di cibo, ma non durerà tanto…E l’acqua? Dove potrò trovarla? Non so neanche come far per dormire? Ci saranno animali pericolosi nel bosco?
non ho pensato a tutte queste cose prima di scappare…che stupida che sono stata! come farò adesso? e me ne sto a piangere e scrivere su questo stupido diario!