Il maledetto matrimonio

Oggi è il giorno del maledetto matrimonio. Non sono riuscita a dormire tutta la notte e sono qui nascosta tra gli alberi sotto la chiesa dall'alba. Oggi so già che non riuscirò a ascoltare niente di quello che si dicono i contadini, perchè arriveranno tutti quei cavalieri e loro staranno con il cappello in mano e la testa bassa e parleranno solo a bassisima voca tra loro. Però io voglio vedere in faccia quella sgualdrina che lo ha obbligato a sposarlo.
Ecco, sta arrivando Giorgio con tutti i cavalieri! La sposa arriverà per ultima, come da tradizione.

...
Dio mio! Sono sconvolta! Ho appena visto la sposa! O forse dovrei dire la vecchia strega schifosa che in questo momento si tra sposando con il mio Giorgio! Mi aspettavo di vedere arrivare una carrozza sontuosa e vedere scendere una fanciulla vestita come una regina, invece è arrivata zoppicando questa vecchia bavosa, coi suoi vestiti luridi e stracciati, i capelli radi e unti, le unghie lunghe e ricurve, pochi denti gialli in bocca e la gobba. Tutti sono ammutoliti, i cavalieri e i contadini sono rimasti immobilizzati quando hanno visto che Giorgio le veniva incontro con un sorriso gentile e la conduceva dentro la chiesa. Dal modo in cui chi era più vicino si è ritratto e ha portato la mano a tapparsi la bocca e il naso, credo che dovesse anche puzzare... Non ho potuto reggere a questa scena, sono corsa via nel bosco perchè temevo che i miei singhiozzi disperati si sentissero fin dentro la chiesa. Quella megera ha dato la risposta alla domanda che ha permesso a Giorgio di salvare la vita di Re Artù e in cambio Giorgio ha dovuto sposarla. Dunque lui si è sacrificato per amore del suo re a cui aveva giurato fedeltà eterna, tanto da non voler avere moglie e figli per timore che questi potessero distrarlo dalla ricerca del Santo Graal e anche dalla sua lotta impossibile contro il Drago delle Tenebre.  Ed ora lui è costretto a sposarsi con una creatura orribile che gli avvelenerà la vita!
... Eppure quella vecchia mi sembra di averla già vista da qualche parte, aveva un'aria familiare... ma a Oramala non ci sono persone così... e da quando sono scappata l'unica persona con cui ho parlato... OH NO! Non è possibile! Sì, invece, è proprio lei! E' la vecchia del Crenna! L'ho sempre incontrata la sera con il buio, non l'ho mai vista bene, ma sono sicura che è lei, la gobba, l'andatura zoppicante... sì, è lei! Oh brutta schifosa! E io che avevo creduto fosse una donna buona e saggia... Andrò vicino al suo antro, devo incontrarla di nuovo, devo capire che cosa è successo, devo salvare Giorgio! ... Ma forse ora che è sposata con lui non tornerà più alla sua grotta umida... non importa, non ho altra scelta, mi costruirò un riparo lì vicino, in modo da poterla sorprendere se tornerà a prendere qualcosa lì dentro....